Partendo dalla selezione di quattro forme caleidoscopiche, il progetto racconta quattro tipologie di personalità di donna che sono frutto dell’influenza degli elementi naturali e delle dee che li governano: l’elemento Fuoco dominato dalla Strega mistica, l’elemento Acqua il cui regno è della Sirena, l’elemento Terra su cui governa la Grande Madre, ed infine l’elemento Aria su cui governa l’evanescente Fata.
Abbiamo quindi creato quattro gruppi di collezioni di gioielli, appositamente pensati per permettere ad ogni donna di sentirsi chiamata dall’elemento naturale, dalla dea che lo governa o dalla personalità che le corrisponde.
Leggendo le descrizioni di ogni collezione, ogni donna potrà scoprire
con quale dea ed elemento naturale sia maggiormente in sintonia e quindi capire quale collezione parli di lei.
Divertiti anche tu a ritrovarti e a immergerti nel tratto psicologico più vicino alla tua sensibilità e scoprire, forse, lati di te che non avevi mai considerato prima.
LA DEA DEL FUOCO:
LA STREGA
Queste collezioni di gioielli sono pensate per quelle donne che incarnano e portano dentro sé la Strega.
Così come in ogni istante la fiamma del fuoco non è mai uguale
a se stessa, anche questa collezione porta con sé forme e gemme sempre uniche e sorprendenti.
I colori caldi illuminano il corpo di chi li indossa e si accostano tra loro in modo deciso, sicuro. È un fuoco alchemico quello che brucia, guaritore e nel divampare si unisce al Cielo.
Le forme caleidoscopiche sono calamitanti e ipnotiche,
sembrano dei portali di luce, un incontro con nuovi mondi da scoprire.
STREGA
La Dea del Fuoco .1
Verde giallo arancio rosso bianco. Tutti i colori che il fuoco può assumere sono presenti in questa ardente collezione. Le forme caleido- scopiche sono ben visibili, così come la trasmutazione naturale delle gemme, che in milioni di anni si sono trasformate da semplice roccia a gemma preziosa.
STREGA
La Dea del Fuoco .2
Rosso e giallo, le temperature miste del fuoco, si incontrano per creare, in vortici ascendenti, un incendio divampante.
È un’idea di caleidoscopio, calamitante, che ci attira al suo interno
per farci vivere intense emozioni.
LA DEA DELL’ACQUA:
LA SIRENA
Queste collezioni di gioielli sono pensate per quelle donne che incarnano e portano dentro sé la Sirena.
In queste collezioni sono presenti i colori accesi di mari e lagune illuminate dal sole, azzurri chiari e scuri, e verdi intensi caratteristici
di quelle zone dove la vegetazione vive e si specchia nell’acqua.
Le forme caleidoscopiche raffigurate nei gioielli sono lucenti, seduttive, e sembrano in continuo movimento come le onde dei mari o il fluire dei fiumi.
SIRENA
La Dea dell’Acqua .1
Qui il caleidoscopio di apre a nuove prospettive: gemme in libertà, incastonate in strutture in movimento, capaci di adattarsi e valorizzare i movimenti sinuosi della donna che li indosserà.
Qui l’acquamarina incontra il diamante, così come la schiuma del mare accarezza le onde.
SIRENA
La Dea dell’Acqua .2
Tsavoriti, Tormaline verdi e Acquemarine si spartiscono lo spettro luminoso del verde e dell’azzurro.
Strutture geometriche caleidoscopiche ben definite sembrano andare oltre lo specchio dell’acqua, scendendo nelle sue profondità, nei suoi abissi, per mettere in luce le sue forme atomiche
e molecolari.
SIRENA
La Dea dell’Acqua .3
L’aspetto dell’acqua è infinito, così come le forme che abbraccia e accoglie dentro di sé.
L’onda si infrange su una barriera corallina e l’acqua si tinge
di colori vivi, accesi, per poi riprendere fiato e riunirsi al blu del mare.
Un riccio si presenta su uno scoglio per trasformare l’acqua
in zaffiri arancioni, gialli, rosa, fucsia e rivela che anche il mare ha un sole che irradia.
A DEA DELLA TERRA:
LA GRANDE MADRE
Queste collezioni di gioielli sono pensate per le donne che incarnano e portano dentro sé la personalità della Grande Madre.
L’elemento cardine di queste collezioni è il cerchio, simbolo materico che ricorda il nostro pianeta e l’elemento terra, il regno della Grande Madre.
Un cerchio che dona stabilità anche quando i diamanti tendono a volare all’interno delle strutture, conferendo un grado di leggerezza unito ad un elemento molto stabile. Questo sottolinea la duplice natura della Grande Madre, radicata e generativa, ma anche capace di amore incondizionato e occulto.
LA GRANDE MADRE
La Dea della Terra .1
La collezione più materica del progetto. L’oro rosa e giallo rimandano al colore della terra, al suo tepore.
Le lavorazioni guillauché piramidali rimandano alla stabilità,
al radicamento e all’imponenza delle montagne e creano raffinati giochi di luce; mentre nella versione liscia, le pianure si distendono e rincorrono un orizzonte che non raggiungono mai.
LA GRANDE MADRE
La Dea della Terra .2
La stabilità del pianeta Terra raffigurata dal cerchio di oro rosa viene alleggerita da un volo di diamanti in libertà.
La creatività e la razionalità si incontrano per creare un gioiello equilibrato, insolito, unico.
LA GRANDE MADRE
La Dea della Terra .3
È entrato nell’orbita terrestre un nuovo pianeta che rimane sospeso nel vuoto quando viene indossato: un nuovo modo di vestire un gioiello.
Il diamante sembra non avere attacchi materici concreti
su cui poggiare, ma guardando meglio, esso è la cima di un albero le cui radici possenti si radicano alla terra in modo sicuro.
LA GRANDE MADRE
La Dea della Terra .4
La vera unione tra Cielo e Terra, che è auspicata all’interno dell’essere Umano, viene qui simboleggiata fisicamente tramite il contatto tra gli zaffiri blu che rappresentano il Cielo e la forma del cerchio che rappresenta il nostro pianeta, l’elemento terra.
Qui la terra si specchia nei fiumi, nei laghi, nei mari da cui trae nuova energia vitale. Che la danza abbia inizio!
LA DEA DELL’ARIA:
LA FATA
Queste collezioni di gioielli sono pensate per le donne che incarnano e portano dentro di sé la personalità della Fata.
Qui il caleidoscopio gira all’impazzata, talvolta mantiene il colore, ma è soprattutto luce che corre, che vola, che non si ferma.
Le caratteristiche principali alla base delle linee Fata sono l’evanescenza e la leggerezza. Tutto è lieve, quasi sospeso in volo.
Le gemme danzano libere nel vuoto, orientate verso il Cielo, oltre le nuvole, in assoluta libertà. Sembrano sospinte del vento che ora è brezza, ora è tornado. Cantano una melodia gentile, fatta di grazia e mistero, o una sinfonia turbolente e allegra.
LA FATA
La Dea dell’Aria .1
Da oggi l’incanto avrà un colore, anzi molti. Tutto è aereo, provvisorio, mutevole. Ma anche dinamico, divertito e canterino.
È una gioia, è una danza; il colore, qualsiasi esso voglia esprimersi, viene ghiacciato da un’aria fresca di diamanti, in alto nel cielo, dalle fate che ammirano felici il gioco che stanno creando.
LA FATA
La Dea dell’Aria .2
La potenza del sogno e la forza dell’immaginazione si prestano a creare nuovi caleidoscopi. La rugiada danza, e lo fa al ritmo del canto delle fate dell’aria. Lo abbiamo visto con i nostri occhi e lo abbiamo ricreato in questi gioielli.
LA FATA
La Dea dell’Aria .3
Una goccia dal cielo cade sulla terra. Oplà. Una goccia è vita e seme, opportunità e gioia.
Riconosciamo la forza dell’emotività, il mistero dell’emozione, un’evasione dai blocchi, disciogliendosi dalla forza della mente e fluttuando nella leggerezza del cuore.